lohoooo

INFO

CONTATTI


facebook
linkedin
instagram
phone
logo-scritta-bianca

dietista@jacopoevangelisti.it

 

+39 380 465 9897

 

​PI: 15747771002

 

PEC:  jacopo.evangelisti@pec.tsrm-pstrp.org

La visita e come funziona


facebook
linkedin
instagram
phone
Prima Visita

Created by Eughenes Communication - Jacopo Evangelisti © 2020. All reserved. - Privacy Policy - Cookie Policy

 

PRIMA VISITA

Durata circa 1 ora
 

La prima visita inizia con l’anamnesi, ossia la raccolta di informazioni riguardanti il paziente che in grandi linee sono le seguenti:

  • Generalità (nome, cognome, sesso, età, professione, ecc.)
  • Anamnesi familiare, fisiologica e patologica (per conoscere lo stato di salute, patologie diagnosticate presenti o pregresse, fattori di rischio o predisposizioni familiari, stile di vita, ecc)
  • Anamnesi alimentare, chiederò di raccontare le abitudini alimentari più frequenti nell’ultimo periodo, facendo riferimento al giorno o alla settimana precedente.
     

Si passa poi alle misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze, plicometria quando utile).
 

Requisiti necessari per la prima visita:
l’impegnativa del medico curante (pediatra, medico di base, ginecologo, ecc.), scritta su carca bianca intestata, oppure facendo compilare il seguente modulo scaricabile.

Per l’impegnativa scritta dal medico la dicitura è
“Si richiede visita dietistica per …(indicare patologia diagnosticata/motivo della visita)

Consiglio di portare anche gli esami del sangue più recenti, precedentemente valutati dal medico curante, soprattutto in caso di patologia.

 

A fine della prima visita verrà consegnato lo schema alimentare, che comprende indicazioni pratiche per un’alimentazione sana e corretta, un esempio di giornata alimentare con la distribuzione dei pasti, e le sostituzioni per ogni pasto e categoria di alimenti.

Ricordo che nello schema che consegnerò saranno presenti le quantità adeguate al paziente, ma non è da considerare come una dieta, piuttosto come delle indicazioni per migliorare le proprie abitudini alimentari ed il proprio stile di vita.

 

 

Visita di controllo

visita di controllo

Durata circa 30 minuti

 

I controlli si effettuano generalmente a distanza di 1 mese dalla visita precedente, ma la frequenza e la data dell’appuntamento è concordato di volta in volta con il paziente.

 

Durante la visita di controllo valuteremo insieme se il paziente è riuscito a mettere in atto le indicazioni dell’incontro precedente, se le abitudini sono cambiate, migliorate o peggiorate e cercheremo di capire il perché, sia in caso positivo che negativo.
Ci sarà nuovamente la rilevazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, ecc.) così da monitorare l’andamento dei risultati dell’alimentazione e dell’attività fisica, e seguiranno le indicazioni in base alle problematiche o miglioramenti riscontrati.

CONSULENZA ONLINE

Le consulenze sono disponibili anche a distanza, tramite WhatsApp o Skype, con le stesse modalità delle visite in presenza.

Consulenza Gratuita

CONSULENZA GRATUITA

Una chiacchierata, di 30 minuti, senza impegno per conoscerci, in cui potrai avere informazioni sul mio modo di lavorare. Potrò rispondere a qualche domanda o dubbio che avete riguardo l’alimentazione o il problema per cui mi contattate.

Come creare un sito web con Flazio