CONTATTI
INFO
jacopoevangelistidietista@gmail.com
+39 380 465 9897
PI: 15747771002
PEC: jacopo.evangelisti@pec.tsrm-pstrp.org
La visita e come funziona
Created by Eughenes Communication - Jacopo Evangelisti © 2020. All reserved. - Privacy Policy - Cookie Policy
Durata circa 1 ora
La prima visita inizia con l’anamnesi, ossia la raccolta di informazioni riguardanti il paziente che in grandi linee sono le seguenti:
Si passa poi alle misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze, plicometria quando utile).
A fine della prima visita verrà consegnato lo schema alimentare, che comprende indicazioni pratiche per un’alimentazione sana e corretta, un esempio di giornata alimentare con la distribuzione dei pasti, e le sostituzioni per ogni pasto e categoria di alimenti.
I controlli si effettuano generalmente a distanza di 1 mese dalla visita precedente, ma la frequenza e la data dell’appuntamento è concordato di volta in volta con il paziente.
Durante la visita di controllo valuteremo insieme se il paziente è riuscito a mettere in atto le indicazioni dell’incontro precedente, se le abitudini sono cambiate, migliorate o peggiorate e cercheremo di capire il perché, sia in caso positivo che negativo.
Ci sarà nuovamente la rilevazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, ecc.) così da monitorare l’andamento dei risultati dell’alimentazione e dell’attività fisica, e seguiranno le indicazioni in base alle problematiche o miglioramenti riscontrati.
Le consulenze sono disponibili anche a distanza, tramite WhatsApp o Skype, con le stesse modalità delle visite in presenza.